Spedizioni

Costi e corrieri
La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini superiori a 39,90€, mentre per ordini inferiori di 39,90€ sarà applicato un costo di spedizione di 5,90€.
Per la spedizione dei nostri pacchi utilizziamo il corriere TNT Express. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “I miei ordini” nel tuo account personale di KediLife.it.
Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì.

Tempistiche di spedizione
Gli ordini ricevuti vengono spediti entro 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 14.00 vengono spediti in giornata, mentre quelli pervenuti oltre questo orario vengono spediti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 48 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (le isole e le zone remote possono necessitare fino a 4 giorni dalla data di spedizione).
Purtroppo nei mesi di Novembre e Dicembre i corrieri devono fronteggiare un elevato numero di spedizioni, per cui le consegne potrebbero non essere puntuali.

Pagamento con bonifico
Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine anche tramite bonifico anticipato, ricorda che se scegli questa opzione, l’ordine verrà spedito solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale dell’ordine. Troverai le coordinate bancarie per eseguire il bonifico direttamente nella mail di conferma dell’ordine. In caso non riceveste la mail di conferma con le coordinate bancarie è possibile contattarci all’indirizzo: info@kedilife.it.
Inoltre, non sarà necessario inviare la contabile o ricevuta di avvenuto bonifico per velocizzare il processo di spedizione.

Come programmare la ricezione
Per controllare il tracking dell’ordine ti verrà recapitata una mail da no-reply@shippypro.com: apri il link “Traccia la spedizione” e troverai tutte le indicazioni sulla data e la fascia oraria in cui verrà effettuata la consegna.
Spedizioni fuori Italia
Spediamo in tutti i Paesi UE e in UK, ti basterà semplicemente procedere all’acquisto specificando il tuo indirizzo. Il costo della spedizione sarà calcolato dopo aver inserito l’indirizzo scelto, secondo la tabella che segue:
PAESI DI SPEDIZIONE | COSTO DI SPEDIZIONE | TEMPI INDICATIVI DI CONSEGNA |
Francia, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Romania, Ungheria, Bulgaria e Repubblica Ceca e Spagna (No Isole Baleari, Canarie, Ceuta e Melilla) | € 9,90 | 2-4 giorni lavorativi |
Regno Unito e Irlanda | € 11,90 | 3-5 giorni lavorativi |
Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Lettonia, Lituania, Svezia e Isole Baleari (Spagna) | € 19,90 | 3-6 giorni lavorativi |
Malta e Cipro | € 24,90 | 4-7 giorni lavorativi |
Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione
La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.
Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.
Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!
Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario
In caso di assenza del destinatario, riceverai un avviso di tentata consegna tramite mail. Dal link inserito nella mail potrai programmare (entro la mezzanotte del giorno in cui l’hai ricevuta) un’altra consegna. Se non riprogrammerai la consegna tramite il link, il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.
Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@kedilife.it che ti assisterà nella consegna del pacco.
Controllare l’avanzamento dell’ordine
Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una e-mail informativa da noreply@kedilife.it con la conferma di spedizione dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”. Ti preghiamo di non rispondere a questa mail in quanto non sarà possibile visualizzare la risposta. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@kedilife.it
Entro 24 ore dalla conferma di spedizione, riceverai una e-mail da no-reply@shippypro.com utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco sul sito del corriere.
Mancata ricezione dell’ordine
Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a supporto@kedilife.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.
Il nostro servizio clienti è sempre pronto a soddisfare ogni tua esigenza e a farti vivere la migliore esperienza di acquisto, non esitare a contattarci per ogni dubbio o problematica.
Resi
Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su KediLife.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare hai la possibilità di farlo. KediLife ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).
I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica o cartone con etichetta e codice).
Per effettuare il reso dovrai inviare una richiesta tramite mail all’indirizzo supporto@kedilife.it per essere autorizzato da KediLife che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.

Tempistiche di accettazione di reso
La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.
L’affidamento al corriere all’ufficio postale scelto o la spedizione con un corriere privato, dovrà avvenire entro e non oltre 8 giorni (festivi compresi) dalla ricevuta autorizzazione.

Costi di reso
L’onere dei costi di trasporto sostenuti dai soggetti per rendere la merce è a carico del cliente.
Avrai la possibilità di richiedere a KediLife di organizzare il trasporto della merce tramite il proprio corriere convenzionato. In questo caso i costi di reso ammontano a € 7,90
Il costo delle spese di trasporto sostenute saranno detratte dall’importo rimborsato. Ogni rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Qualora fosse stato effettuato il pagamento tramite contrassegno, dovrai fornire le coordinate bancarie sulle quali poter effettuare il rimborso.
Per effettuare il reso è il Corriere a venire direttamente a casa tua, o dove preferisci, a ritirare il pacco! Sarà sufficiente accordarsi con il Servizio Clienti KediLife per scegliere il giorno migliore per te affinché il corriere venga a ritirare il pacco direttamente a casa tua!
Qualora desiderassi effettuare un reso autorizzato con un corriere diverso da quello proposto da KediLife dovrai comunque sostenere le relative spese. In questo caso, la merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Donkid S.r.l. – Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
Come richiedere il reso
Per richiedere il reso dei prodotti acquistati, mettiti in contatto col nostro Servizio Clienti scrivendo una mail all’indirizzo supporto@kedilife.it i nostri addetti ti aiuteranno nella procedura di reso.
Dopo aver inviato la richiesta di reso
Il Servizio Clienti di KediLife esaminerà la tua richiesta e ti invierà una e-mail di autorizzazione al reso contenente la Lettera di Vettura (ossia il numero di tracking) con la quale potrai effettuare il reso. Ti accorderai direttamente con il Servizio Clienti per decidere la data in cui il corriere dovrà passare a ritirare il reso, direttamente da casa tua! Fare il reso è facilissimo su KediLife!
Dovrai inserire il prodotto/i nella sua confezione originale in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stata spedita la merce). Assicurati che l’imballaggio sia opportunamente sigillato.
In alternativa, puoi spedire tu stesso il reso tramite un qualsiasi Corriere (Poste italiane, Bartolini, ecc.) usando come indirizzo di spedizione la sede di Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)
Quando il reso arriverà al nostro magazzino, faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette/confezioni integre.
Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso.
Attenzione!
Ti preghiamo di prestare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati perché possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:
- mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
- modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
- lavaggio o alterazione del capo
Per i prodotti confezionati in scatole ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.
Se hai qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail supporto@kedilife.it
Se non è possibile evadere un ordine
In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).

Avete bisogno di ulteriori informazioni?